Sabato 18 Settembre 2021 ore 12:00: “Istallazione della scultura bronzea ‘IL GUERRIERO DI CANA’ del maestro Paolo Staccioli nella piazzetta del castello di Cana.
La Galleria d’Arte «LE NOZZE DI CANA», in particolare il suo ‘art director’ Daniele Bedini, insieme all’Amministrazione Comunale di Roccalbegna (il Sindaco Massimo Galli) e alla Pro-loco di Cana si è fatta promotrice di una iniziativa unica e originale, tesa a valorizzare con l’Arte il borgo storico di CANA. La Galleria d’arte, e in primis i suoi proprietari Daniele Bedini e Silvano Bavia, hanno ideata una ‘raccolta fondi’ coinvolgendo Amministrazione, Imprese e privati cittadini, con lo scopo di acquistare un bellissimo bronzo del maestro Paolo Staccioli e istallarlo a Cana, nella piazzetta del Castello medioevale. Il rapporto privilegiato con il Maestro Paolo Staccioli, ha portato a ottenere dall’artista la disponibilità ad un costo privilegiato, di una sua opera, un ‘GUERRIERO’ in bronzo, alto cm. 270 con uno Splendido scudo a bassorilievo, con cavalli. Forte del suo significato, ‘Guerriero con Scudo difensivo’, ben si presta alla Collocazione sulla terrazza del Castello Di CANA, come un difensore ‘pacifico’ ,ma Presente, del borgo storico. Un forte simbolo per CANA oltre alla Cisterna Medicea. Un esempio contemporaneo d’arte, Richiamante contenuti ancestrali. Un’opera del Maestro Paolo Staccioli, famoso nel Mondo per le sue splendide realizzazioni, esposte in prestigiose sedi, tra cui la Sala d’Arme Di Palazzo Vecchio a Firenze, ed i Magazzini del Sale a Siena.
Sabato 18 Settembre, alle ore 12:00, verrà svelata alla popolazione, l’opera del Maestro Paolo Staccioli, alla presenza delle autorità (Sindaco e giunta), Daniele Bedini e Silvano Bavia della galleria d’arte ‘LE NOZZE DI CANA’, la popolazione e gli sponsors e rappresentanti media. Sarà presente anche il Maestro Paolo Staccioli. Sulla base della scultura verrà istallata una ‘targa’ di ringraziamento con tutti i nomi degli ‘sponsors’.
8.110 comments on “Inaugurazione del “GUERRIERO di CANA”, un bronzo di Paolo Staccioli”